martedì 23 ottobre 2012

Sei un appassionato del fai da te?
Prova ad imparare come si sostituiscono le candele della tua auto. Dall'integrità e pulizia delle candele, dipende il rendimento e l'efficienza del motore ed il potere inquinante dello stesso. Le candele sono soggette ad usura, per cui, periodicamente, vanno sostituite in base alle istruzioni della casa costruttrice.

Scopri con noi come sostituirle:
Attraverso il libretto di uso e manutenzione della macchina,puoi individuare il tipo di candela da montare (ogni auto monta il proprio tipo di candele). E' necessario usare esclusivamente candele del tipo prescritto e non trascurare la marca. E’ consigliato usare sempre candele pari all' originale come del tipo: bosch, champion, beru.

Ora passiamo alla parte pratica:

Apri il cofano della tua auto e togli le calotte elettriche su ogni candela. Ricordati che l’operazione deve essere eseguita a motore freddo.
Prendi la chiave per svitare le candele (snodabile),
è fondamentale non rovinare la filettatura della stessa candela e il suo alloggio nel motore. Una volta svitata la prima candela, sostituiscila con la nuova e si ricollega il relativo cavo. Prosegui uno dopo l'altra alla sostituzione delle rimanenti candele.
Attento a non invertire i cavi della calotta (ogni candela ha il suo cavo che non deve essere invertito con i cavi collegati alle altre candele), quindi sarebbe meglio sostituirne una alla volta e ricollegare il rispettivo cavo,una volta sostituite tutte le candele e ricollegati tutti i cavi, l’operazione può definirsi conclusa.



Su Autogenius.it potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua auto.



                    




Nessun commento:

Posta un commento