venerdì 15 giugno 2012

Verifica se la tua batteria è scarica!


AUTOGENIUS ti aiuta a verificare se la batteria o l'alternatore della tua auto sono guasti, con l'uso di un semplice tester digitale. Questo, ti permetterà di risparmiare tempo e denaro e di scoprire il vero problema. 
Se la tua auto ti lascia a piedi a causa della batteria scarica, un metodo sicuro per scoprire se è necessario sostituirla è procurarti un tester digitale, con un costo massimo di 10,00€.

Procedi in questo modo:

1.  Posizionalo su 20V a corrente continua

2.  Posiziona i due puntali sul + rosso e - nero della batteria.
Il display dovrebbe segnare circa 12,70V, se invece è meno di 12V la batteria è scarica. Inoltre, per sapere se invece la causa è l'alternatore, il primo segnale è l'illuminarsi della lucina con il simbolo della batteria che solitamente non si accende. In questo caso inizia ad accendersi fievolmente, soprattutto se si accelera con il motore in folle, ma anche durante la marcia, pertanto si riscontreranno anomalie anche su frecce e fari fino allo spegnimento del motore. Per sapere se l'alternatore non carica più accendi l'auto e verifica con lo stesso procedimento, cioè posizionando i puntali sui poli + rosso, - nero della batteria. Se il display segna circa 14,5V, l'alternatore funziona, se segna circa 12-13V vuol dire che non carica abbastanza, perciò è inutile cambiare la batteria, in quel caso si tratta di un problema all'alternatore. 


Su Autogenius.it potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua auto.






Nessun commento:

Posta un commento